STRANGER FROM VENUS
Produzione: 1954 - G.B., British Princess Pictures/Rich and Rich, b/n, 75 min.
Regia: Burt Balaban
Sceneggiatura: Hans Jacoby da un soggetto di Desmond Leslie
Musica: Eric Spear
Interpreti: Patricia Neal, Helmut Dantine, Derek Bond, Arthur Young, Cyril Luckham, Willoughby Gray, Marigold Russell
Un venusiano è sceso sulla Terra per dissuadere gli uomini dal continuare la politica degli armamenti atomici. Lo straniero da Venere possiede facoltà quasi taumaturgiche che gli consentono di salvare la vita a Susan North coinvolta in un incidente d'auto. Tra i due nasce una profonda simpatia che suscita la gelosia di Arthur Walker, fidanzato della donna.
Il compito dell'alieno è quello di preparare un incontro tra i capi di Stato delle maggiori potenze e una delegazione di venusiani.
Alcuni gruppi di potere tuttavia sono più interessati ad impadronirsi del disco volante e della sua tecnologia piuttosto che a stabilire rapporti amichevoli. L'esito della missione sembra compromesso, ma grazie all'inatteso aiuto di Arthur, l'assalto al disco volante viene sventato.
Prodotto sull'onda del successo di Ultimatum alla Terra, Stranger From Venus può essere considerato un remake "povero" di quello. La presenza di Patricia Neal, già protagonista del classico di Robert Wise, nobilita, comunque, una pellicola, per altri versi, non esaltante.
Titoli alternativi: The Venusian e Stranger From The Stars. Negli USA è conosciuto col titolo Immediate Disaster.
©